Autofficina Noventa Padovana


Oltre alla vendita, abbiamo una nostra officina, dove eseguiamo la manutenzione su autovetture, furgoni e fuoristrada.
E’ buona norma fare il tagliando  ad intervalli regolari  per  poter verificare lo stato d’usura delle varie componenti e viaggiare in tutta sicurezza, allungando la vita e la sicurezza dell’auto.

Ogni quanto va effettuato il tagliando?
Le scadenze sono stabilite in base a due parametri:  chilometri percorsi ed il tempo. Il tagliando auto va fatto al raggiungimento di uno dei due limiti fissati dalla casa madre, solita
mente 1 anno o 15.000 km , poi ci sono alcune auto con i tagliandi chiamati longlife, dove usando particolari oli motore arricchiti di additivi la scadenza puo’ allungarsi a 30.000 km o 2 anni.
In cosa consiste un tagliando?
Come abbiamo gia’ detto, il tagliando è un controllo periodico. Lo scopo è quello di intervenire sul veicolo prima che si manifestino problemi meccanici controllando le componenti soggette ad usura. In linea di massima generalizzando in officina viene sostituito l’olio motore ed i filtri, si controllano pasticche freno, giunti, perdite di olio, usura delle cinghie, verifica dei livelli dei liquidi (refrigerante, lavavetri, olio del servosterzo ecc)

E’ possibile rivolgersi a voi per tagliandare un’auto nuova, senza perdere i 24 mesi di garanzia della casa costruttrice?
Fino a qualche anno fa il tagliando doveva essere fatto obbligatoriamente presso un’officina ufficiale del marchio di appartenenza, invece a partire dal 2002  in seguito al Decreto Monti (Regolamento UE n. 461/2000) è possibile rivolgersi presso qualunque officina indipendente. In questo modo l’eventuale garanzia in corso non decade, a patto però che vengano rispettati gli intervalli di manutenzione fissati dalla casa madre.

PRENOTA UN SERVIZIO